Venerdí
22 Giugno 2018

Valutazione requisiti per istanza di riduzione tariffa assicurativa INAIL 2018

OT24

Le aziende che intendono presentare istanza di riduzione del tasso medio di tariffa INAIL, dovranno compilare il nuovo Modello OT24 direttamente sul sito INAIL alla sezione “servizi online” entro il 28 febbraio 2018.

La riduzione dei premi assicurativi spetta a tutte quelle aziende che (ferma restando la concessione del beneficio subordinata all’accertamento da parte dell’INAIL degli obblighi contributivi ed assicurativi) hanno realizzato nell’anno 2017 interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza e igiene sul lavoro.

A. ESSE. DUE provvederà, gratuitamente per i clienti con contratto di assistenza attivo (che avranno aderito alla valutazione entro e non oltre martedì 21 novembre 2017), all’analisi delle domande e all’identificazione degli interventi previsti dal nuovo Modello OT24 pubblicato dall’INAIL e ritenuti contrassegnabili, valutando caso per caso.
 
 
Al raggiungimento del punteggio utile alla presentazione della domanda (100 punti) si provvederà a segnalare all’azienda aderente quali sono i quesiti da spuntare e quale documentazione presentare a supporto entro il 28 febbraio 2018.

Nel caso in cui dall’analisi si evincesse il mancato raggiungimento di “quota 100 punti”, A. ESSE. DUE valuterà se supportare l’eventuale carenza dei requisiti minimi attivando, in accordo con il cliente, iniziative finalizzate a tale scopo (che dovranno concludersi entro dicembre 2017).

Scarica qui il modello di “ADESIONE ALLA VALUTAZIONE DEI REQUISITI PER LA RIDUZIONE PREMIO I.N.A.I.L. 2018”