Venerdí
22 Giugno 2018

Programma e Dettagli

Presentazione
L'art. 37 del D.lsg. 81/08 prevede che il datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i suoi dipendenti, secondo i criteri previsti dall'accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, ilministro della Salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, per la formazione dei lavoratori sanciti dalla Conferenza Stato Regioni in data 21/12/2012, pubblicato nella gazzatta ufficiale n.8 del 11 gennaio 2012.
Il percorso formativo previsto dall'accordo Stato Regioni del 21/12/2011, prevede un modulo "generale" uguale per tutte le classi di rischio e un modulo "specifico" con durata e contenuti variabili in funzione della classe di rischio.

Programma
Introduzione al corso: tematiche e docenti

Presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.
Concetto di rischio
Concetto di danno
Concetto di prevenzione
Concetto di protezione
Organizzazione della rpevenzione aziendale
Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
Organi di vigilanza, controllo e assistenza
Test di autovalutazione
Questionario gradimento

Obiettivi
Fornire gli elementi formativi a tutti i lavoratori, con particolare riguardo agli aspetti generali relativi ai concetti di rischio, tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, in conformità alle richieste dell'art. 37 del D.lsg 81/08 e dell'Accordo Stato/Regioni sulla sicurezza dei lavoratori.

Destinatari
La formazione è rivolta agli addetti del primo soccorso aziendale

Docenti
Il corso sarà tenuto da tecnici specializzati della ESSE DUE S.r.l

Diritto di recesso
Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, tramite fax o email all'indirizzo formazione@assedue.it almeno 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso.
In tal caso, la quota versata sarà interamente rimborsata. Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e che pertanto qualsiasi successiva rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione versata. E però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante. Ai fini della fatturazione fa fede l'iscrizione.

Per informazioni contatare:
A.ESSE.DUE S.r.l
tel: 0373 20 24 91
fax: 0373 20 24 92
email: formazione@assedue.it