Mercoledí
22 Novembre 2017

DVR per le aziende sino a 10 lavoratori

DVR per le aziende sino a 10 lavoratori
Dal 1 giugno 2013 è attivo per tutti l’obbligo del D.V.R.

Rammentiamo che le imprese che occupano sino a 10 addetti, potevano mantenere valida l’autocertificazione, in sostituzione al Documento di Valutazione Rischi (DVR), fino al 31 maggio 2013.

Tutte le aziende, indipendentemente dal numero di addetti impiegati, devono ora risultare in possesso del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), essendo decaduta la possibilità di adempiere all’obbligo di valutazione dei rischi con la modalità dell’autocertificazione.

Le suddette imprese, così come quelle che impiegano fino a 50 addetti (in assenza di particolari condizioni di rischio, definite dall’attuale normativa), per redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) possono utilizzare le cosiddette “procedure standardizzate” introdotte dal Decreto interministeriale del 30 novembre 2012, entrato in vigore il 6 febbraio 2013.

La A. ESSE. DUE S.r.l. è disponibile, per chi ne avesse necessità, alla redazione del Documento di Valutazione dei Rischi secondo le procedure standardizzate, contattateci per qualsiasi richiesta di informazione.